Come valorizzare alcune interessanti esperienze educative nate nel mondo della scuola italiana in un recente passato? Come conservare e condividere ciò che di buono è stato fatto? Come non perdere traccia del lavoro di maestri e maestre che hanno saputo valorizzare contesti e relazioni trasformandole in opportunità e dando loro nuovi significati?
Una mostra di oggetti fisici per riattraversare e dare nuovamente spazio ad alcune di queste esperienze, un’immagine immediata che renda l’idea che nulla è scontato e che la memoria può essere utile a chi vive la scuola per non ricominciare da capo, per trovare e sognare nuove soluzioni nel presente.

Presso: Officina della partecipazione e della creatività- (Liceo Cremona)- Via Lario 45, Milano

Link per iscriversi all’evento (selezionare il turno delle 11:30 o delle 12:30) : https://forms.gle/jjXQYYwoBDD8HcAA6

A tutti.

Camilla Barbanti (Assegnista di ricerca Università Milano-Bicocca), Michela Buzzi e Irene Zanello (Educatrici scuola dell’infanzia), in collaborazione con PEPALab.

pepa lab