Bicocca alla ricerca della sostenibilità urbana

enerAzioni è il Festival dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca sui temi della partecipazione e dell’attivismo giovanile. L’edizione 2024 del Festival GenerAzioni è ancora dedicata a MUSA (Multilayered Urban Sustainability Action). Studentesse e studenti della secondaria di secondo grado incontreranno le ricercatrici e i ricercatori del progetto MUSA interrogandosi sulle sfide della sostenibilità urbana all’interno di laboratori moderati dalle ragazze e dai ragazzi di B-YOUth Forum:
● Che genere di città vorremmo abitare in futuro?
● La riqualificazione degli spazi pubblici può incentivare il protagonismo delle giovani
generazioni?
● La mobilità può essere green?
● La città può essere un luogo di vita e di crescita economica sostenibile e inclusiva?
● Qual è la relazione tra città e genere?

Due giornate di incontri, scambi e confronti alla ricerca della sostenibilità urbana!

estival GenerAzioni è uno degli eventi di disseminazione del progetto MUSA – Multilayered
Urban Sustainability Action, finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationE, PNRR Missione 4 Componente 2 Linea di Investimento 1.5: Creazione e rafforzamento degli “ecosistemi
dell’innovazione”, costruzione di “leader territoriali di R&S”. Leggi presentazione sul sito MUSA.