Cosa faremo
Introduzione alle pratiche di cartografia critica, e al social network civico “FirstLife”, sviluppato dal Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Torino, al quale i e le partecipanti accederanno attraverso dei tablet che utilizzeranno per svolgere un’attività di mappatura partecipativa digitale.
Il laboratorio è a cura di: Eloheh Mason, Cristina Pezzotti, Giacomo Pettenati (Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa – Università del Piemonte Orientale), in collaborazione con Gruppo Comunità e Territori Digitali (Dipartimento di Informatica – Università di Torino). Facilitazione Aps LPM Les Petites Madeleines
Perché
Stimolare una riflessione condivisa sul rapporto tra giovani e spazi. Attivare l’interesse dei partecipanti, tramite l’utilizzo di un social network civico, alle tematiche riguardanti le (In)Volunteered Geographic Information.
Social Network civico “FirstLife”.
MUSA
Spoke 6 – Musa Societies. Rendere più inclusive e accessibili le tecnologie innovative ed emergenti.

torna al programma