Lettura animata con Martino Negri (Università degli studi di Milano-Bicocca) e Federica Gardella (Scuola dell’infanzia Bambini Bicocca).
Il libro “Memorial” di G. Crew, S. Tan (Elliot, Roma, 2011) narra la storia di un bambino e di un albero; un fico di Moreton Bay che lega quattro generazioni nel segno della memoria e dell’amore. È un racconto fatto di parole e immagini che racconta una sconfitta, insegnando che non sono le possibilità di vittoria a rendere una lotta degna di essere vissuta.

Ai bambini.

La Biblioteca di Ateneo organizza molte iniziative di “terza missione” per coinvolgere il territorio nella diffusione della cultura; dal 2015 gestisce la rassegna “CuriosaMente – Appuntamenti culturali in Biblioteca” e dal 2018 il Concorso letterario “Un giorno in Bicocca…”.

Curiosamente