Nell’evento verranno presentati i risultati della ricerca pedagogica condotta intorno ai modelli che ragazze e ragazzi del milanese considerano importanti per il proprio divenire, mettendo a tema il profilo, spesso problematico, di contenuti e valori che si offrono davanti alle nuove generazioni orientandone i percorsi di crescita e le modalità mediante cui queste vi si relazionano. L’appuntamento sarà occasione di discussione e confronto con educatori ed educatrici professionali socio-pedagogici, ancora in formazione o in servizio, a partire da quelli coinvolti nella ricerca (alcuni dei quali attivi nel Distretto Bicocca).

Intervengono: Sergio Tramma, Lisa Brambilla, Marialisa Rizzo, Simone Romeo

Con la gentile partecipazione di
Massimiliano Pensa
Si ringraziano Amici di Edoardo, Barrio’s e Atir per il contributo artistico tratto dal Laboratorio teatrale Scialla con la regia di Gabriele Genovese.

Studenti, educatori/educatrici, insegnanti, cittadinanza.

Lisa Brambilla, Ricercatrice; Marialisa Rizzo, Assegnista di ricerca; Sergio Tramma, Professore ordinario presso il Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “R. Massa” dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

I territoridell'educazione - FrancoAngeli