Tavola rotonda sulle forme di consultazione e partecipazione dei minorenni. Esperienze locali, europee e internazionali saranno messe a confronto.

Alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, a docenti e agli abitanti del territorio.

Eurochild, network europeo che promuove i diritti dell’infanzia. Fa della partecipazione di bambine e bambini, ragazze e ragazzi un pilastro fondamentale delle sue azioni.
Younicef, rete attiva dei giovani volontari di UNICEF. I ragazzi e le ragazze di Younicef si propongono di essere promotori della partecipazione attiva, sostenitori del contributo che i giovani possono portare per lo sviluppo della comunità di appartenenza.
Consiglio di Municipio dei Ragazzi e delle Ragazze, Municipio 2 di Milano. Si tratta di ragazzi e ragazze che si fanno portavoce presso l’Amministrazione Comunale e i Consigli di Municipio delle esigenze dei giovani.