Torniamo a ‘leggere altrimenti’, ad alta voce, senza la fretta che contraddistingue lo spirito del nostro tempo, riscoprendo insieme la pratica antica della lectio con la sua immutata valenza (tras)formativa. Leggeremo e lasceremo che il testo interroghi la nostra esperienza, interrogandolo a nostra volta e meditando sul significato che esso può assumere per le nostre traiettorie esistenziali.

A tutti.

Philo è un’associazione di persone che si mettono in comunicazione attraverso un insieme di pratiche – analitiche, sistemiche, corporee, autobiografiche e mitobiografiche – che, in risonanza, creano un laboratorio sperimentale di cultura come modo di vivere, un progetto nuovo con radici antiche.

IASSC – L’Institute for Advanced Study of Social Change (IASSC) è un osservatorio permanente sul mutamento sociale del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università di Milano-Bicocca. https://iassc.unimib.it/it/istituto-iassc.