Laboratorio Teatrale con Performance in chiusura – Per una riscoperta e riappropriazione degli spazi pubblici della città

Ognunə ha il suo universo, il suo bagaglio e i suoi mezzi espressivi per comporre le lenti attraverso cui vede il mondo.
Con questi occhiali partiremo alla scoperta del luogo in cui ci troviamo per osservarlo, tradurlo in parole, suoni, movimenti e raccontare lo spazio urbano, quell’intreccio di cemento, rotaie e piante selvatiche.
Metteremo insieme diverse modalità espressive a partire dalle abilità e dai desideri də partecipanti che saranno guidati verso una creazione comune. Per farlo proporremo esercizi e attività che permettano di riscoprire i luoghi quotidiani con occhi nuovi e strutturando il percorso in tre momenti: un primo momento individuale di osservazione del territorio e della sua traduzione in parole, movimento e musica, un momento di condivisione e un momento di costruzione collettiva di una performance finale.

Quando: Venerdì 8 Ottobre (11.00-13.00, 14.00-17.00), con Performance in chiusura.
Dove: Piazza dell’Ateneo Nuovo – Milano (in caso di maltempo il laboratorio si terrà in spazi dell’università o luoghi al coperto)
E’ consigliato un abbigliamento comodo.
Cosa portare? Un taccuino e una penna. Per chi sa suonare uno strumento musicale, portatatelo!

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria. Laboratorio Teatrale con Performance in chiusura – Per una riscoperta e riappropriazione degli spazi pubblici della città.

A chi è rivolto l’evento
A tutte e tutti coloro che vivono, abitano, lavorano e amministrano il Municipio 9.

Proponenti dell’evento
L’iniziativa è proposta da Campo Teatrale in collaborazione con Usine Baug – conduce Claudia Russo.