L’evento “dialoghiAmo” ha l’obiettivo di mettere in relazione la professione dello psicologo con la comunità LGBTQIA+. Come la psicologia può contribuire, ad oggi, alla lotta contro l’omofobia? Che ruolo può assumere all’interno della comunità la figura dello psicologo clinico? Partiremo dalle radici per arrivare ai giorni nostri in uno spazio di dialogo e di confronto contro l’abbattimento degli stereotipi di genere e degli stigmi sociali ad essi connessi, attraversando tematiche come l’orientamento sessuale e la transizione di genere.

A ragazzi, studenti, adulti, professionisti del settore psicologia.

>Rappresentanti del Dipartimento di Psicologia,  Studenti Indipendenti Bicocca in collaborazione con l’associazione studentesca Bicocca Rainbow.
studenti indipendenti