Il laboratorio – spettacolo si apre con i Duperdu (Marta M. Marangoni e Fabio Wolf) che presentano l’adattamento di una scena dello spettacolo Melodramma Ecologico attinente al tema della PLASTICA e del RICICLO ed eseguono la Canzone Fattapposta per il luogo: il caffè letterario Artis.
I bambini potranno lasciare le loro impressioni e il loro pensieri sul tema nel video box registrato dal video-operatore di Mammafotogramma.

 

A chi è rivolto l’evento
A bambini e ragazzi del quartiere e le loro famiglie, e a tutti gli abitanti di Niguarda.

Proponenti dell’evento
Evento a cura di Minima Theatralia  e COOP. DIAPASON realtà di RETE QUBI.
Crea percorsi di cittadinanza attiva e inclusione sociale attraverso il teatro, l’arte e la cultura. Si occupa di Teatro Sociale e di Comunità nella periferia nord-ovest di Milano e produce performances immersive people and site-specific, che promuovono le relazioni e le risorse creative di un territorio nei processi di rigenerazione urbana, con artisti professionisti dello spettacolo e dell’arte insieme a cittadini-attori di diversa età, abilità e provenienza, l’anima artistica dell’APS è il duo teatral musicale Duperdu, Marta Maria Marangoni regista, attrice – cantante e conduttrice dei laboratorie e Fabio Wolf, compositore delle musiche originali. 

minima theatralia